Questo è il blog del corso di Comunicazione e promozione editoriale online (http://www.ccdinf.unimi.it/it/corsiDiStudio/2012/F2X/curriculum/F2X-63/F2X-63.12.1/programma_it.html) del corso di laurea in comunicazione digitale dell'Università Statale di Milano. Il blog ha lo scopo di raccogliere esperienze e pareri degli studenti del corso.
Incredibile come l'automatizzazione tende a cambiare il mercato e i suoi prodotti. Mi ricordo di un libro scritto nella metà del secolo scorso non ne ricordo il titolo. Ah ecco! Leggendo questo articolo mi è venuto in mente : 1984 di George Orwell (il contesto è diverso però pensare che aprendo un browser questo confezioni per me informazioni diverse solo perchè il browser "mi conosce" è sbalorditivo!). E' incredibile pensare la rivoluzione che porterebbero questi nuovi algoritmi e quanto le possibilità umane sono limitate rispetto all'enorme potenza di calcolo sviluppabili da un calcolatore
sarebbe una cosa veramente pazzesca
RispondiEliminaIncredibile come l'automatizzazione tende a cambiare il mercato e i suoi prodotti. Mi ricordo di un libro scritto nella metà del secolo scorso non ne ricordo il titolo. Ah ecco! Leggendo questo articolo mi è venuto in mente : 1984 di George Orwell (il contesto è diverso però pensare che aprendo un browser questo confezioni per me informazioni diverse solo perchè il browser "mi conosce" è sbalorditivo!).
RispondiEliminaE' incredibile pensare la rivoluzione che porterebbero questi nuovi algoritmi e quanto le possibilità umane sono limitate rispetto all'enorme potenza di calcolo sviluppabili da un calcolatore